Precisazioni fase 1: RITRATTO di GRUPPO
- Il lavoro è stato condiviso dai bambini nel progetto “OUR ARTISTS” sulla piattaforma Etwinning https://twinspace.etwinning.net/71719/home
- e sul profilo Twitter della classe https://mobile.twitter.com/classe3amasone
Fasi / Titolo |
Che cosa fanno gli studenti |
Che cosa fa il docente / docenti |
Esiti / prodotti |
Tempi |
Evidenze per la valutazione |
Strumenti per la verifica / valutazione |
1 ritratto di gruppo |
si stendono a terra su un grande foglio, tracciano le loro sagome, colorano con diversi colori gli spazi di intersezione tra le sagome. Dopo una breve introduzione al laboratorio, proseguono il lavoro organizzando autonomamente le tonalità, creando sfumature, organizzandosi per disporre i vari colori e per dipingere sul vasto spazio in modo armonico | realizzano un laboratorio con i bambini che porterà alla costruzione di un grande murales, | Lo scopo di questo laboratorio è cambiare il nostro sguardo sulle forme, modificando il “punto di vista” e la prospettiva. Colorando zone insolite di una sagoma molto grande, si otterrà un’affascinante RITRATTO DI GRUPPO, non solo divertente e gratificante ma che rappresenti l’unità nella diversità. | accoglienza prima settimana dell’a.s. | Partecipazione attiva alla realizzazione del murales (i ragazzi sono lasciati liberi di organizzarsi e creare nuove sfumature ..) L’allievo è in grado di realizzare semplici progetti pianificando e organizzando il proprio lavoro Effettua valutazioni rispetto al proprio lavoro e al contesto; valutare alternative, prendere decisioni Assume e porta a termine compiti e iniziative | osservazioni del processo e del risultato |
Luoghi
Scuola Primaria di Masone
Piazza 75 Martiri, 3 - 16010 Masone (GE)
0