Cos'è
L’Istituto ha adottato il registro elettronico Nuvola, tramite il quale i docenti devono segnare le assenze/presenze, inserire i voti e i compiti assegnati ai ragazzi, procedere agli scrutini, caricare UDA e verbali…
Al link seguente troverete una serie di guide per l’accesso e le funzioni più comuni:
Primi passi nel Registro Nuvola
A cosa serve
L'Istituto ha adottato il registro elettronico Nuvola, tramite il quale i docenti devono segnare le assenze/presenze, inserire i voti e i compiti assegnati ai ragazzi, procedere agli scrutini, caricare UDA e verbali... Il registro elettronico sostituisce in tutto e per tutto il vecchio registro cartaceo.
Come si accede al servizio
Le credenziali per l’accesso al registro elettronico vanno richieste inviando una mail a a anita.maccio@icvallestura.net specificando:
- nome e cognome
- materie insegnate e in quali classi e plessi
Servizio online
Per accedere al registro elettronico cliccare sul pulsante "Accedi" sottostante ed autenticarsi inserendo username e password ricevuti per email.
Autenticazione
Si raccomanda di utilizzare i browser Firefox o Chrome; nel caso di problemi cancellare la cronologia del browser e riprovare, verificando di non avere attivo il blocco pop-up.
Servizi correlati
Cosa serve
Chi ha già richiesto le credenziali ma ha perso o non ricorda la password, può recuperarla autonomamente cliccando su “Credenziali dimenticate?” posto sotto la finestra di login.
Alla stessa mail va fatta richiesta di correzione nel caso mancassero classi o materie nel proprio registro.
Le credenziali sono uniche per tutti i plessi in cui si insegna, e anche nel caso di docenti che abbiano figli che frequentano questo Istituto: dopo l’accesso potranno scegliere tramite le voci di menù se operare come docente o se operare come genitore.
Contatti
- Telefono: 010 926018
- Email: anita.maccio@icvallestura.net