Precisazioni fase 3: PADLET dei diritti
Ecco il Padlet creato con le idee dei bambini dai bambini stessi https://padlet.com/alessandra_pastorino/diritti_doveri
Fasi / Titolo |
Che cosa fanno gli studenti |
Che cosa fa il docente / docenti |
Esiti / prodotti |
Tempi |
Evidenze per la valutazione |
Strumenti per la verifica / valutazione |
3 Padlet dei diritti |
Prendono il tablet che è custodito in un carrello, e al termine dell’uso dello stesso controllano in modo autonomo il livello della batteria, decidono se collegarlo al cavo di alimentazione o meno per averlo pronto a funzionare la volta successiva. Accendono il tablet e si collegano automamente al Padlet, scrivendo le loro idee. Sulla LIm vengono visualizzati gli interventi di tutti. | Avviano una discussione collettiva, invitando gli alunni a scrivere su un PAdlet cosa siano, secondo loro, i diritti e i doveri, perché è importante che vengano rispettati e quali sono le conseguenze quando questi due fattori vengono meno nella vita di tutti i giorni | Padlet sui diritti | Ottobre | L’allievo sa utilizzare con dimestichezza le più comuni tecnologie dell’informazione e della comunicazione, in contesti comunicativi concreti per ricercare dati e informazioni e per interagire con soggetti diversi Scrive testi di vario genere |
Luoghi
Scuola Primaria di Masone
Piazza 75 Martiri, 3 - 16010 Masone (GE)
0