Scuola Infanzia: modulo di iscrizione cartaceo, compilazione presso la Segreteria
Scuola Primaria, Secondaria di I grado, Secondaria di II grado: iscrizioni on line
Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) si abilitano al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’istruzione e del merito, utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
La funzione per l’abilitazione sarà disponibile a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.
Il Dirigente Scolastico incontrerà i genitori interessati alle iscrizioni nei diversi ordini di scuola nei seguenti giorni ed orari:
CAMPO LIGURE
- Lunedì 12 dicembre ore 14,30, aula della Scuola Primaria di Campo Ligure, con i genitori degli alunni di 5 anni della Scuola dell’Infanzia di Campo Ligure (per iscrizione alla classe 1^ Sc. Primaria)
- Lunedì 12 dicembre ore 17,00, aula della Scuola Primaria di Campo Ligure, con i genitori degli alunni della classe 5^ Scuola Primaria di Campo Ligure (per iscrizione in 1^ media)
MASONE
- Martedì 13 dicembre ore 14,30, aula a piano terra della Scuola Primaria di Masone, con i genitori degli alunni di 5 anni della Scuola dell’Infanzia di Masone (per iscrizione alla classe 1^ Sc. Primaria)
- Martedì 13 dicembre ore 17,00, aula a piano terra della Scuola Primaria di Masone, con i genitori della classe 5^ Scuola Primaria di Masone (per iscrizione in 1^ media)
ROSSIGLIONE
- Mercoledì 14 dicembre ore 14,30, aula della Scuola Primaria di Rossiglione, con i genitori degli alunni di 5 anni della Scuola dell’Infanzia di Rossiglione (per iscrizione alla classe 1^ Sc. Primaria)
- Mercoledì 14 dicembre ore 16,30, aula della Scuola Primaria di Rossiglione, con i genitori delle classi 5^ della Scuola Primaria di Rossiglione e Tiglieto (per iscrizione in 1^ media)
I genitori che intendano avvalersi dell’istruzione parentale effettuano una comunicazione preventiva direttamente al dirigente scolastico della scuola del territorio di residenza, dichiarando di possedere la capacità tecnica o economica per provvedere all’istruzione dell’alunno entro il 30 gennaio 2023 e alla stessa è allegato il progetto didattico-educativo che si intende seguire in corso d’anno, in coerenza con l’articolo 3, comma 1, del decreto ministeriale 8 febbraio 2021, n. 5 riguardante la disciplina degli esami di idoneità e integrativi.
Le domande di iscrizione all’esame di idoneità devono pervenire alle istituzioni scolastiche prescelte per l’effettuazione dell’esame entro il 30 aprile 2023.
0