Cos'è
I colloqui con i docenti della scuola secondaria di I grado si prenotano online, tramite il registro elettronico, da parte dei genitori.
Tramite avvisi sul diario degli alunni verranno comunicate alle famiglie le date di apertura e chiusura delle prenotazioni, sia per i colloqui al mattino che a quelli pomeridiani per i genitori lavoratori.
Come si accede al servizio
Le credenziali per l’accesso al registro elettronico vanno richieste inviando una mail a anita.maccio@icvallestura.net specificando:
- Nome e cognome del genitore
- Nome e cognome – classe – scuola dell’alunno
- Un indirizzo mail a cui verranno inviate le credenziali
Servizio online
Per accedere al registro elettronico cliccare sul pulsante "Accedi" sottostante ed autenticarsi inserendo l’username e la password ricevuti per email.
Autenticazione
Si raccomanda di utilizzare i browser Firefox o Chrome; nel caso di problemi di visualizzazione cancellare la cronologia del browser e riprovare, verificando di non avere attivo il blocco pop-up.
Chi ha già richiesto le credenziali ma ha perso o non ricorda la password, può recuperarla autonomamente cliccando su “Credenziali dimenticate?” posto sotto la finestra di login.
Le credenziali sono sempre valide per tutto il corso di studi degli alunni presso questo Istituto e sono riferite al genitore, il che significa che chi ha più figli può operare per qualsiasi figlio accedendo sempre con le stesse credenziali e scegliendo per quale figlio operare: in alto a destra c’è un menu “Alunni” cliccando sul quale si può passare da un figlio all’altro.
Servizi correlati
Contatti
- Telefono: 010 926018
- Email: anita.maccio@icvallestura.net